Sorry, you need to install flash to see this content.

DOMUS PATRIS

Julián Carrón a Mosca (Italian)

L’incontro alla Biblioteca dello Spirito [1:29]

A Mosca, presso il Monastero di San Daniele, si è svolta la VI Conferenza Internazionale Teologica della Chiesa Ortodossa Russa sul tema: "La vita in Cristo: la morale cristiana, la tradizione ascetica della Chiesa e le sfide dell'era moderna".  Alla Conferenza ha parlato anche, su invito del Patriarcato di Mosca, il biblista Julián Carrón, successore di Don Giussani alla guida del movimento Comunione e Liberazione. 

Julián Carrón ha partecipato inoltre, presso la Biblioteca dello Spirito, ad un vivace incontro su “Laici nella chiesa o cristiani nel mondo?”. 

Dall’incontro con Julián Carrón alla Biblioteca dello Spirito

Introdotta dal Patriarca di Mosca, si è svolta al monastero di San Daniele la VI Conferenza Internazionale Teologica sul tema “La vita di Cristo”. Julián Carrón,  invitato come rappresentate della Chiesa cattolica, vi ha tenuto una relazione. Carron inoltre ha affrontato il tema  “Laici nella chiesa o cristiani nel mondo?” in un vivace incontro alla Biblioteca dello Spirito.

Don Julián Carrón: “Il desiderio dell’uomo è senza confini, è infinito...

Comunione e Liberazione e la Russia

Perché Julián Carrón a Mosca, perché questo incontro alla Biblioteca dello Spirito? Le radici profonde si trovano nelle parole del fondatore di Russia Cristiana, Padre Romano Scalfi, in un’intervista rilasciataci ancora nel 2005: 

“Quando frequentavo il Seminario maggiore, cioè durante la teologia, ho potuto incontrarmi con delle persone che si interessavano della Russia più profondamente, cioè i Gesuiti del Russicum… Mi è nata l’idea di poter ...

 Catholictv.tv HM Televisión   

Newsreel